0.jpg
CONTI DUCCO
NATURE

La coltivazione della vite nel rispetto dell'ambiente e del territorio è un prerequisito fondamentale che si colloca come fondamento imprescindibile alla base di ogni discorso sulle qualità sensoriali di un vino.

La Conti Ducco, sempre più attenta a promuovere un'agricoltura sostenibile, da anni si è evoluta verso una conduzione dei propri vigneti basata su metodi di lotta integrata per ridurre esponenzialmente l'uso di fitofarmaci e concimi chimici e al contempo favorire le alternative agronomiche.

Una scelta che ci ha portato con orgoglio ad aderire alla misura ambientale 214 promossa dall'Unione Europea che premia gli agricoltori volontariamente impegnati in una gestione agricola il più possibile rispettosa dell'ambiente e che siamo certi porti a Franciacorta di qualità superiore.

Agricoltura sostenibile: agricoltura che considera i bisogni alimentari delle attuali generazioni senza compromettere quelli delle generazioni future.

Lotta integrata: tecnica di produzione agricola che consente di ridurre al minimo l'uso di fitofarmaci (prodotti di sintesi o naturali utilizzati per combattere i principali organismi nocivi delle piante) utilizzando dove possibile alternative a minor impatto ambientale.

Misura 214: supporta tramite l'Unione Europea impegni pluriennali volontari e aggiuntivi alle normali pratiche agronomiche, per una gestione dell'azienda agricola rispettosa dell'ambiente.

CONTI DUCCO
ESSENCE
CONTI DUCCO
CHARME